Buona giornata a tutti coloro che avranno il piacere di entrare nel blog dei NOMADI DELLA LETTERATURA!
Io sono Teresa e, come gli altri miei colleghi, vi guiderò in questo mondo che quasi sempre tra i banchi di scuola sembra noioso ma che poi si rivela un mondo pieno di storie molto vicine a noi.
In questi tempi mi sono appassionata al mondo dei manga giapponesi (e qui un grazie va alle mie amiche!) e proprio ieri ne ho acquistato uno nuovo; il titolo è ”Love-berrish”, della scrittrice Nana Haruta e l’uscita è mensile..quindi mi prenderò la briga di informarvi ad ogni uscita sull’andamento del manga! Spero siate contenti...
Questa è la copertina del primo volume..mi ha colpito in modo particolare e quindi l’ho acquistato..
Il primo volume comincia con l’entrata al liceo della protagonista 15enne Yuya Fukushima.
Il liceo in Giappone non è proprio come in Italia, visto che comporta anche dormire lì.. e a Yuya inizialmente farà piacere ma, quando scoprirà che il suo dormitorio, chiamato “Il Lampone” è misto e che per di più in quel dormitorio ci sono tutti i ragazzi cacciati dagli altri per atti vandalici o per aver infastidito, all’inizio cercherà in tutti i modi di andar via da lì ma poi si accorge di un bel ragazzo, Azusa, moro e solare che si trova lì nel suo stesso dormitorio e cambia idea.
La sua cotta è duramente contrastata da un altro ragazzo,Nagisa, biondo e misterioso che trova risse dappertutto (ancora però non si è capito bene il perché contrasti questa cotta)…
Inoltre Yuya scopre che prima del suo arrivo lì al liceo, Nagisa, Azusa e Ame, una delle ragazze più affascinanti che alloggia lì a “Il Lampone” , erano amici per la pelle e che d’improvviso però hanno rotto quest’amicizia…
Di più non so dirvi cari amici, poiché il primo volume si interrompe così.. Appena comprerò il secondo volume (esce il 23 ottobre) vi aggiornerò.
Spero vi abbia fatto piacere!
Ora vi lascio!
Bacioni a tutti e a presto dalla vostra amica nomade della Letteratura Teresa!!!!!
giovedì 23 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Accidenti Te!!!Stai diventando una vera esperta di manga!!! se non sto attenta rischio di essere surclassata!!!^_^ Bacioni
Silvia
Posta un commento